Sieci. Al via la terza fase dei lavori

Cantiere a Sieci 2017
Sieci Pontassieve

Proseguono i lavori ai marciapiedi nella zona di “Sieci di Sotto”. 

Dopo la conclusione dei lavori sul ponte (1° fase) e nella parte centrale dell’abitato di Sieci di sotto (fase 2), da mercoledì 8 marzo 2017 prende il via, come da cronoprogramma, la terza ed ultima fase

Questo terzo e nuovo intervento – che rientra complessivamente in quello finanziato direttamente dal Comune di Pontassieve insieme ad un contributo della Regione Toscana (ottenuto grazie al bando di sicurezza stradale per un importo totale di 80.000 euro) - interesserà "Sieci di sotto" dalla parte centrale fine dell’abitato in direzione Firenze.

In questo tratto per permettere il regolare svolgimento dei lavori sarà riattivato il senso unico alternato h 0/24, regolamentato da moviere nelle ore di traffico intenso mattiniero e serale.

Questo fase dei lavori prenderà il via con il rifacimento della acquedotto e degli allacci alle abitazioni da parte di Publiacqua.

 

In previsione delle code e dei rallentamenti che si verificheranno e tenuto conto dei flussi di traffico, la polizia Municipale suggerisce alternative, per almeno limitare i disagi negli spostamenti, soprattutto nelle ore di massimo traffico da e per Firenze (la mattina nella fascia 7-9 verso Firenze) e il pomeriggio (dalle 17 alle 20 in direzione Pontassieve).
Da e per Firenze si raccomanda l’utilizzo della strada provinciale 34 di Rosano per Vallina. Per chi proviene da Molino del Piano diretto a Firenze si sconsiglia di immettersi nella 67 a Sieci, ma di utilizzare la strada provinciale 84 in direzione vetta le Croci che si ricollega alle strade Faentina e Bolognolese. Si ricorda anche la possibilità di scegliere strade e percorsi alternativi mediante utilizzo di strade locali secondarie sul territorio comunale.