Sieci - abbattimento barriere architettoniche

Pubblicato Lunedì, 12 Ottobre 2015
Data di scadenza Lunedì, 09 Novembre 2015

Lunedì 12 ottobre partono una serie di interventi nella frazione di Sieci. I lavori interesseranno principalmente i marciapiedi con interventi di abbattimento delle barriere architettoniche esistenti

Sieci: parte lunedì 12 ottobre un intervento sui marciapiedi

Abbattimento barriere architettoniche al centro dell’intervento

Lunedì 12 ottobre partono una serie di interventi nella frazione di Sieci. I lavori interesseranno principalmente i marciapiedi con interventi di abbattimento delle barriere architettoniche esistenti, con la demolizione dell’altezza e seguente realizzazione dello “scivolo” per passeggini e carrozzine in prossimità degli attraversamenti pedonali, la realizzazione di nuove griglie per la raccolta dell’acqua piovana e l’inserimento di mattonelle per ipovedenti in prossimità della superficie di accesso pedonale. L’intervento si concentra in particolare in Via Rossini e nelle intersezioni tra la stessa via e via Bellini e via Mascagni e nell’incrocio tra Via Toscanini e Via Mascagni.

L’intero intervento - che unisce nelle sue finalità decoro urbano, sicurezza e miglioramento dei percorsi pedonali - avrà un costo di circa 45.000 euro. La fine dei lavori è stimata in circa 30 giorni.