
Data di scadenza Giovedì, 04 Dicembre 2014
Ieri pomeriggio, mercoledì 3 dicembre. gli agenti di polizia municipale Arno-Sieve hanno tenuto un corso di educazione stradale rivolto ai piccoli atleti e ai genitori che frequentano la Polisportiva Sieci
“Sicuri in strada come a casa ed in palestra”
Un corso di educazione stradale tenuto dai vigili per i piccoli atleti della Polisportiva Sieci
Ieri pomeriggio gli agenti di polizia municipale Arno-Sieve hanno tenuto un corso di educazione stradale rivolto ai piccoli atleti e ai genitori che frequentano la Polisportiva Sieci.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comando Polizia Municipale Arno-Sieve, il settore Basket Polisportiva Sieci, il Comune di Pontassieve e l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, ha l’obiettivo di educare i bambini alle regole di comportamento e di educazione stradale oltre che di favorire nell’adulto la formazione di una maggiore sensibilità educativa. Gli agenti oltre a spiegare ai ragazzi i comportamenti responsabili necessari in strada, hanno offerto un’occasione per acquisire autonomia e imparare, raccontandosi e ascoltandosi attraverso un approccio coinvolgente e partecipativo.
Il progetto è il primo passo per un progetto che anche in futuro vedrà la polizia Municipale impegnata con la stessa Associazione sportiva.