Sicurezza nei luoghi pubblici

Pubblicato Lunedì, 01 Giugno 2015
Data di scadenza Lunedì, 01 Giugno 2015

Entro le metà del mese di giugno intorno al perimetro del campo da calcio dello Stadio comunale di Pontassieve saranno effettuati una serie di interventi sulle alberature presenti

Sicurezza nei luoghi pubblici
Entro la metà del mese potatura e abbattimenti di alcuni alberi nei pressi del campo sportivo comunale

Entro le metà del mese di giugno intorno al perimetro del campo da calcio dello Stadio comunale di Pontassieve saranno effettuati una serie di interventi sulle alberature presenti.

AER Spa – per conto del Comune di Pontassieve – eseguirà lavori di potatura sul gruppo di pini sul lato spogliatoi, intervento volto all’eliminazione di piccoli rami che si trovano in posizioni pericolanti.
Nell’angolo tra via di Vittorio e Viale Hanoi, la perizia effettuata da AER non ha evidenziato problemi al cedro presente, ma i 4 pini mostrano gravi difetti morfologici e strutturali tanto che l’unica soluzione per garantire la sicurezza è l’abbattimento.
Stesso intervento sul lato – ingresso tribuna, dove i cedri presenti sono in buono stato di salute, ma i 5 pini sono compromessi e dopo essere stati ascritti nella categoria rischio “schiantamento” saranno abbattuti.