
Data di scadenza Venerdì, 01 Agosto 2014
Rinnovata la convenzione per la per la programmazione e l’organizzazione della Scuola Comunale di Musica; 5 sedi e oltre 400 iscritti sul territorio della Valdisieve. Confermato lo sconto del 15% per tutti gli iscritti residenti
Scuola di Musica comunale
Rinnovata la convenzione con i Comuni di Dicomano, Londa, Pelago e Rufina
5 sedi e oltre 400 iscritti: una realtà dinamica sempre in crescita
Il Comune di Pontassieve ha rinnovato la convenzione per la per la programmazione e l’organizzazione della scuola comunale di musica con i Comuni di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina.
“Si rinnova la collaborazione tra i Comuni della Valdisieve – spiega l’Assessore alle politiche culturali del Comune di Pontassieve Carlo Boni – per questa importante realtà territoriale, una scuola che ormai da anni offre tante opportunità per chi vuol fare musica. Inoltre stiamo definendo le tariffe dei corsi che non subiranno sostanziali variazioni rispetto agli anni passati e che si confermano essere tra le più basse nel panorama regionale. Confermato – conclude Boni - anche lo sconto del 15% per tutti gli iscritti residenti”.
La Scuola di Musica – di cui Pontassieve è Comune capofila – è un’importante realtà con 5 sedi dislocate in ogni Comune aderente e che accoglie oltre 400 iscritti (lo scorso anno erano 430) e di questi quasi l’80% fa attività nella sede di piazza Cairoli. La scuola basa la sua attività su una lunga esperienza maturata in anni di lavoro nella Valdisieve, si avvale di docenti di alto livello professionale, noti musicisti e esperti formatori. Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola di musica, sia attraverso la didattica, sia tramite la creazione e l’organizzazione di eventi stimolanti per allievi e il pubblico. La scuola propone, infatti, un'offerta formativa musicale di base per tutte le età, a partire dalla prima infanzia, attraverso una didattica rigorosa e allo stesso tempo moderna e vivace.
Per informazioni su iscrizioni orari e modalità dei corsi
055/ 055 8315950 www.scuolacomunaledimusica.it