
Informazioni in merito alla sanificazione delle strade, degli arredi urbani e dei luoghi di maggior affluenza su tutto il territorio del Comune di Pontassieve
Proseguono le attività di sanificazione e disinfezione di AER nel comune di Pontassieve, che coinvolgeranno il capoluogo e le frazioni, e che seguiranno il calendario della consueta programmazione settimanale.
In tutto il territorio, dato che le lance permettono di svolgere tale servizio in maniera adeguata, è sospeso l’obbligo di spostare le auto in occasione del servizio di lavaggio delle strade, così da agevolare i cittadini nello stare a casa in questi giorni di emergenza.
Laddove previsto lo spazzamento meccanizzato, sia nel capoluogo sia nelle frazioni, gli operatori di AER, formati appositamente, stanno svolgendo scrupolosamente attività di sanificazione con l'idonea strumentazione e con l'uso di appositi prodotti igienizzanti.
Prosegue inoltre, in tutto il Comune, l’attività di disinfezione – iniziata lunedì 16 marzo e che sarà ultimata nel giro di circa una settimana – dei luoghi di maggior affluenza che possono essere stati oggetto di particolari afflussi di persone e in modo particolare gli elementi di contatto come arredi urbani, panchine, lampioni, recinzioni, ecc.
Si ricorda che per qualsiasi esigenza è attivo il numero verde AER 800 011895 oppure ci si può rivolere all'URP del Comune di Pontassieve allo 055 8360241.
Si informano inoltre i cittadini della frazione di Santa Brigida che, a causa di un guasto tecnico, il servizio stamani è stato interrotto ma sarà recuperato quanto prima, probabilmente giovedì pomeriggio, sempre senza l'obbligo di spostare le auto.