
Data di scadenza Giovedì, 28 Maggio 2015
Riparte la kermesse estiva "Live in Sieve", apertura con The Venkmans e Diaframma. La seconda stagione del progetto no profit dell'associazione Sulla Sieve, tra aperitivi, incontri, attività per bambini e spettacoli gratuiti
Riparte la kermesse estiva "Live in Sieve", apertura con The Venkmans e Diaframma. Inaugurazione sabato 16 maggio.
A San Francesco di Pelago la seconda stagione del progetto no profit dell'associazione Sulla Sieve, tra aperitivi, incontri, attività per bambini e spettacoli gratuiti.
SABATO 16 maggio a San Francesco (Pelago), riparte l'avventura di "Live in Sieve", il progetto ricreativo-culturale no profit dell'associazione Sulla Sieve, che fino al 29 agosto animerà la Valdisieve con un fitto programma di eventi culturali e ricreativi per tutto il periodo estivo. Anche in questa edizione l'associazione devolverà il ricavato in beneficenza per servizi ai disabili del territorio.
L'iniziativa - che gode tra gli altri anche del patrocinio del Comune di Pontassieve - giunta quest'anno alla sua seconda edizione, si terrà ogni giovedì sera in Piazza Verdi, con la stessa formula di aperitivo con attività per bambini, incontri, presentazioni di libri, mostre estemporanee e, a seguire, concerti e spettacoli gratuiti. Nel 2014 la kermesse ha saputo coinvolgere oltre 7000 persone.
L'inaugurazione sarà di sabato, il 16 maggio, con il concerto dei Venkmans, gruppo emergente con alcuni componenti della zona. Il 28 maggio sarà la volta dei Diaframma, che rappresentano il primo nome noto del programma.
La collaborazione con vari soggetti del territorio – spiegano gli organizzatori - ha permesso di offrire alcune importanti novità rispetto allo scorso anno: avremo ad esempio numerose presentazioni di libri con autori di livello nazionale come Valentina D'Urbano, Fabio Genovesi e Marco Vichi. Altra novità sarà la presenza di uno spazio in piazza dedicato ai più piccoli con animazione ed alcune esposizioni artistiche di pittori locali. Anche quest'anno l'iniziativa avrà uno scopo benefico. In particolare, la collaborazione con il centro La Mongolfiera e la Fondazione Federico Fagioli che prosegue dopo la prima edizione".
Maggiori informazioni sul sito www.liveinsieve.it.
PROGRAMMA MAGGIO 2015
Orario: dalle 19 aperitivo – dalle 21 alle 23 spettacoli GRATUITI
SABATO 16 maggio - Inaugurazione della stagione con THE VENKMANS (Indie rock, elettronica) in concerto, nel pomeriggio attività per bambini e giocoleria. Esposizioni artistiche a cura di Denise Campani e Simone Pieraccioni.
GIOVEDI' 21 maggio – Disco night… LA MECCA", disco party anni '70 con Gingo e Dottor Maso DJ per celebrare lo storico locale della Valdisieve. Nel pomeriggio presentazione del libro "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso.
GIOVEDI' 28 maggio - New Wave night con NeveraJoy + DIAFRAMMA in concerto. Nel pomeriggio attività per bambini e giocoleria, a seguire presentazione del libro "Na' Yé M' - Non è adesso" alla presenza dell'autore Daniele Semeraro.