Data di scadenza Venerdì, 08 Aprile 2016
Venerdì 8 aprile, dalle ore 16 alle ore 20, due importanti realtà imprenditoriali come il brand Rangoni e l’azienda Vicano della famiglia Raggi inaugurano a Sieci il Factory Store e lo Showroom, recuperando tra l'altro un importante fabbricato industriale lungo la via Aretina
A Sieci apre il marchio toscano Rangoni
Venerdì 8 aprile insieme alla azienda Vicano riapre lo showroom in via Aretina
Anche l’Amministrazione invitata al taglio del nastro
Venerdì 8 aprile, dalle ore 16 alle ore 20, due importanti realtà imprenditoriali come il brand Rangoni e l’azienda Vicano della famiglia Raggi inaugurano a Sieci il Factory Store e lo Showroom, recuperando tra l'altro un importante fabbricato industriale lungo la via Aretina.
Con quasi ottanta anni di storia mette radici a Sieci il brand di calzature al femminile Rangoni Firenze. Nato nel 1937, da un’intuizione di Ugo Rangoni, ha sviluppato la sua attività prevalentemente all’estero mantenendo però la produzione rigorosamente in Toscana, patria della tradizione artigianale calzaturiera. La scelta di aprire il quartier generale a Sieci sposa una scelta affettiva, avvicinandosi a Firenze, e una convenienza logistica raggruppando gli uffici, la produzione e un “factory store” tutto nuovo. Condotta da sempre dalla famiglia Rangoni, oggi con la seconda generazione nella persona del dott. Niccolò, deve la sua fama alla linea “Amalfi”. Oggi, anche con la creazione della nuova linea “Valentina” e la realizzazione del nuovo e-commerce, si appresta a conquistare nuove possibilità di mercato sia in Italia che in Europa.
Le due aziende apriranno le loro attività nei locali completamente rinnovati, un tempo sede di un’altra importante azienda la Nordlight, e mostreranno alcune lavorazioni artigianali, offrendo ai graditi ospiti un brindisi augurale aperto a tutta la cittadinanza e offerto dalla ditta Frescobaldi, altra eccellenza italiana che ha anche lei recentemente portato parte dei suoi uffici proprio a Sieci.