Ragazzi 100 e lode. La premiazione

Ragazzi Cento e Lode
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30
Pontassieve

Doppia cerimonia per premiare il merito scolastico

Pontassieve, 20 maggio 2022 - Ieri sera l’Auditorium Luciano Vavolo di Pontassieve ha ospitato la XII edizione della manifestazione Ragazzi 100 e lode, l’iniziativa che premia i giovani diplomati residenti a Pontassieve insieme a quelli dell'istituto Ernesto Balducci che agli esami di maturità hanno ottenuto una votazione da 90 a 100/100 e lode.

Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, questa edizione è stata una doppia festa che ha visto premiati ragazze e ai ragazzi che si sono diplomati con successo nel 2020 e nel 2021.

Protagonisti i ragazzi che hanno ricevuto un riconoscimento per i risultati scolastici raggiunti e sono stati festeggiati dai rappresentanti dei Comuni La serata – organizzata insieme all’istituto Balducci – ha visto la collaborazione degli istituti bancari BCC di Pontassieve e Intesa San Paolo che sostengono questo evento ricorrente nell’agenda istituzionale, nato nel 2009 per  volere dell’Amministrazione per riconoscere l’importanza dello studio e dell’impegno ai giovani, alle loro famiglie e indirettamente al lavoro degli insegnanti.

“Promuovere la cultura e lo studio è un dovere delle Istituzioni – spiega la Sindaca di Pontassieve Monica Marini – perché la società, per essere migliore, ha bisogno di cittadini consapevoli. E se possiamo farlo con dei momenti di festa come quello di ieri, non possiamo che essere felici”

___

Chi non fosse stato presente alla cerimonia può ritirare il proprio riconoscimento presso la Segreteria del Sindaco 055/8360202 - 310 segretera.sindaco@comune.pontassieve.fi.it