
A Pontassieve un corso per i docenti delle scuole per i progetti di rafting nelle scuole
L’Istituto Comprensivo di Pontassieve, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e con la Federazione Italiana Rafting, organizza - martedì 20 marzo dalle ore 9 alle 16,30 - un corso di formazione di base per Dirigenti Scolastici e Docenti delle Scuola presso la Scuola Media “Maria Maltoni” di Pontassieve, in via di Rosano, 16/a.
Il corso prevede una parte teorica in aula e un’attività pratica e formativa sul fiume, con l’obiettivo generale di fornire conoscenze e tecniche di base, secondo le indicazioni ministeriali, per quanto riguarda le attività di rafting. Gli obiettivi specifici saranno quelli di sviluppare conoscenze e tecniche di base della disciplina del rafting e dell’ambiente fluviale.
L’iniziativa si colloca nel Piano dell’Offerta Formativa territoriale presente nel Comune di Pontassieve. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 12 marzo 2018 attraverso il modulo scaricabile dal link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfBnRP3E9ZqCzaRGRifRFLvk3jciTIag_yEtxK_hInlbZ0sLQ/viewform?c=0&w=1
Per informazioni
per l’Istituto Comprensivo di Pontassieve: Laura Cencetti, vicaria, tel. 0558368049, e-mail: vicaria@direzionepontassieve.org;
per il Comune di Pontassieve: Centro Risorse Educative e Didattiche, tel. 0558360323-0558360367, e-mail: cred@comune.pontassieve.fi.it.