Quante Storie!

Pubblicato Lunedì, 23 Novembre 2015
Data di scadenza Venerdì, 11 Marzo 2016

Torna la tredicesima edizione della rassegna di teatro per piccoli e grandi bambini "Quante Storie". Sabato 12 dicembre Ernest e Celestine ore 17:30 al Cinema Accademia di Pontassieve

Quante storie!
Tredicesima edizione della rassegna di teatro per piccoli e grandi bambini
Sabato 12 dicembre 2015 Ernest e Celestine
Ore 17,30 - Cinema Accademia, Pontassieve


Torna la tredicesima edizione della rassegna di teatro Quante Storie patrocinata dai Comuni di Pontassieve e Londa. Torna così il teatro di “qualità” riservato alla scuole e non solo, anche quest’anno duplice è la natura della rassegna, a seconda del pubblico e dei luoghi. Oltre agli spettacoli mattutini rivolti principalmente alle scuole, sabato 12 dicembre alle ore 17,30 in programma il primo dei quattro spettacoli aperti a tutti che faranno vivere il teatro nei sabati pomeriggi invernali.

Il primo appuntamento pomeridiano è fissato per il 12 dicembre alle ore 17,30, con Ernest e Celestine di/e con Gaetano Carducci con la voce di Celestine interpretata da Martina Bello. La rappresentazione è la storia dell’orso e della topolina tratta dal racconto di Daniel Pennac.

"Anche quest’anno colori, costumi, marionette saranno gli indiscussi protagonisti sul palco di “Quante Storie”spiega l’assessore alla cultura Carlo Boni La rassegna teatrale è indirizzata ai più piccoli, ma grazie agli appuntamenti pomeridiani trascina e coinvolge anche gli adulti; è l’occasione per conoscere e scoprire linguaggi e modi diversi di esprimersi, è un alto momento artistico e formativo per i più giovani, è una prova di quanto il teatro possa essere potente nel veicolare emozioni e messaggi per tutti".

Per informazioni e prenotazioni:
Ruinart-artisti associati Tel/fax: 055/8316437 - 335/6097309
teatro@ruinart.it
Ingresso €5.

Per tutti il sabato alle ore 17,30 al Cinema Accademia di Pontassieve:
12 dicembre, Ernest e Celestine
16 gennaio, I racconti di Fernando
13 febbraio, Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso
05 marzo, Alice tra sogno e realtà

 

---

Quante storie!

Tredicesima edizione della rassegna di teatro per piccoli e grandi bambini
dal 27 novembre 2015 al 11 marzo 2016

Torna la tredicesima edizione della rassegna di teatro Quante Storie patrocinata dai comuni di Pontassieve e Londa. Torna così il teatro di “qualità” riservato alla scuole e non solo, anche quest’anno duplice è la natura della rassegna, a seconda del pubblico e dei luoghi. Gli spettacoli mattutini sono rivolti principalmente alle scuole, ma aperti ugualmente al pubblico più vasto, tramite prenotazione presso l’organizzazione a questi si aggiungono anche quattro spettacoli aperti a tutti che faranno vivere il teatro per 4 sabati pomeriggi invernali.

Il primo appuntamento per le scuole è fissato a venerdì 27 novembre alle ore 10,00 proprio al Cinema Accademia con lo spettacolo Hansel e Gretel di/e con Daniele De Bernardi e i suoi pupazzi animati. Primo di 9 spettacoli che si terranno alternativamente presso il Cinema Accademia di Pontassieve (Via Montanelli), il Cinema MCL di Londa (Via Don T.Salvi) e il Piccolo Teatro di Rufina (Piazza Umberto I). I quattro incontri rivolti a tutti, invece, si svolgeranno soltanto al Cinema Accademia il sabato alle 17,30. Il primo appuntamento è fissato per il 12 dicembre, con Ernest e Celestine di/e con Gaetano Carducci. Il Comune di Pontassieve in collaborazione con Ruinart offre nuove possibilità per trascorrere i pomeriggi al teatro con la garanzia della direzione artistica e la qualità di compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. La rassegna è l’occasione per conoscere e scoprire linguaggi e modi di esprimersi diversi, è un alto momento artistico e formativo per i più giovani, è una prova di quanto il teatro possa essere potente per veicolare emozioni e messaggi per tutti. Per questo l’amministrazione ritiene culturalmente e socialmente importante sostenere questa rassegna, sempre sorprendente e mai scontata. Per assistere agli spettacoli pomeridiani si effettua la bigliettazione direttamente al botteghino. Per gli spettacoli mattutini è necessaria la prenotazione. Ingresso €5.

Per informazioni e prenotazioni: Ruinart-artisti associati Tel/fax: 055/8316437 - 335/6097309
teatro@ruinart.it

Programma per le scuole alle ore 10,00:

27 novembre, Hensel e Gretel – Pontassieve
09 dicembre, Storie di Lupi – Londa
18 dicembre, La fiaba delle paure – Pontassieve
13 gennaio, Viaggio sopra una bolla di sapone - Rufina
29 gennaio, Pulcinellata - Pontassieve
03 febbraio, Il Brutto Anatroccolo - Londa
19 febbraio, Cappuccetto Rock – Pontassieve
24 febbraio, Ernest e Celestine - Rufina
11 marzo, Pippo e Girasole – Pontassieve

Per tutti il sabato alle ore 17,30 al Cinema Accademia di Pontassieve:

12 dicembre, Ernest e Celestine
16 gennaio, I racconti di Fernando
13 febbraio, Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso
05 marzo, Alice tra sogno e realtà