Proclamazione del Sindaco Monica Marini e convalida degli eletti in Consiglio Comunale

Monica Marini, 28 maggio 2019. Foto Roberto Fusini
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Pontassieve

Nel tardo pomeriggio di ieri 28 maggio, sono stati ufficializzati, dell’ufficio centrale nominato dal presidente del Tribunale di Firenze, i risultati delle elezioni comunali con la proclamazione della Sindaca Monica Marini e la lista degli eletti in Consiglio Comunale.

I 16 scranni del consiglio comunale saranno così ripartiti. 8 seggi vanno al PD, 4 alla Lista civica Monica Marini Sindaca, 3 alla lista Lega Salvini Premier, 1 al Movimento Cinque Stelle.

I consiglieri del Partito Democratico sono Carlotta Brogi, Mattia Cresci, Daniele Donnini, Martina Betulanti, Gloria Giorgi, Camilla Zama, Francesco Rossi e Barbara Fusi.

Per la Lista Civica Mattia Canestri, Giulia Borgheresi, Silvia Campigli e Massimiliano Tagliati.

I consiglieri delle Lista Lega - che sosteneva il candidato Cecilia Cappelletti – sono la candidata Sindaco Cecilia Cappelletti, Giuseppe Greco e Vincenzo Lobascio.

Il Movimento 5 Stelle avrà come consigliere il candidato sindaco Simone Gori.

Come da testo Unico degli enti locali (TUEL) entro 10 giorni dal giorno della proclamazione il Sindaco è tenuto a convocare la data del primo Consiglio comunale, la cui seduta sarà fissata entro i 10 successivi.

Pontassieve, 29/05/2018
Foto @Roberto Fusini