
Nel tardo pomeriggio di ieri 28 maggio, sono stati ufficializzati, dell’ufficio centrale nominato dal presidente del Tribunale di Firenze, i risultati delle elezioni comunali con la proclamazione della Sindaca Monica Marini e la lista degli eletti in Consiglio Comunale.
I 16 scranni del consiglio comunale saranno così ripartiti. 8 seggi vanno al PD, 4 alla Lista civica Monica Marini Sindaca, 3 alla lista Lega Salvini Premier, 1 al Movimento Cinque Stelle.
I consiglieri del Partito Democratico sono Carlotta Brogi, Mattia Cresci, Daniele Donnini, Martina Betulanti, Gloria Giorgi, Camilla Zama, Francesco Rossi e Barbara Fusi.
Per la Lista Civica Mattia Canestri, Giulia Borgheresi, Silvia Campigli e Massimiliano Tagliati.
I consiglieri delle Lista Lega - che sosteneva il candidato Cecilia Cappelletti – sono la candidata Sindaco Cecilia Cappelletti, Giuseppe Greco e Vincenzo Lobascio.
Il Movimento 5 Stelle avrà come consigliere il candidato sindaco Simone Gori.
Come da testo Unico degli enti locali (TUEL) entro 10 giorni dal giorno della proclamazione il Sindaco è tenuto a convocare la data del primo Consiglio comunale, la cui seduta sarà fissata entro i 10 successivi.
Pontassieve, 29/05/2018
Foto @Roberto Fusini