
Data di scadenza Martedì, 02 Febbraio 2016
Martedì 2 febbraio alle ore 17,30 la sala delle Eroine ospita la presentazione del libro “Eu Anghelon" di Gian Franco Santoro. Un libro che sarà presentato insieme ad una lettura drammatizzata di questa nuova opera dello scrittore e regista teatrale.
Presentazione del libro “EU ANGHELON”
di Gian Franco Santoro
MARTEDI 2 FEBBRAIO ore 17.30, Sala delle Eroine
Martedì 2 febbraio alle ore 17,30 la sala delle Eroine ospita la presentazione del libro “Eu Anghelon" di Gian Franco Santoro. Un libro che sarà presentato insieme ad una lettura drammatizzata di questa nuova opera dello scrittore e regista teatrale. “Eu Anghelon" è un termine greco che sta a significare "l'annuncio della buona novella". Nell'opera infatti, vengono rimodellati, in una serie di dialoghi di stampo prettamente teatrale, alcuni passi dei vangeli sinottici. Si parte dall'infanzia di Gesù per arrivare alla resurrezione e oltre, ovvero quando, dopo la crocefissione, appare ai discepoli di Emmaus per celebrare la prima eucaristia. In chiusura una scena dedicata all'inquietante prima lettera di Paolo di Tarso ai cristiani della comunità di Corinto.
Il tono della rappresentazione contiene diversi stili ed è sempre differente: a volte si ride in maniera esilarante, a volte si osa in modo dissacrante, a volte la prosa si dilunga più armoniosa e colloquiale, offrendo spunti meditativi. La serata vedrà gli interventi del prof. Ugo Barlozzetti, critico d’arte e del consigliere comunale Samuele Fabbrini. Alla serata sarà presente l’autore.