Premio Kairòs. L’amore è gratuito

Premio Kairos 2017. L’amore è gratuito

Un concorso rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie dei comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina. In premio una lavagna multimediale LIM

Da settembre 2017 fino a febbraio 2018 si svolgerà il concorso “L’amore è gratuito” organizzato dall’associazione Kairos.

Il concorso è rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie dei comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina ed è aperto a classi, gruppi e anche singoli studenti. Si può partecipare con molte tipologie di elaborati artistici: articoli, racconti, ricerche, ma anche arti grafiche, pittura, e produzioni video come documentari e cortometraggi che dovranno essere corredati da una scheda che ne descrive l’idea e il significato.

È infatti il significato - che sarà poi valutato dalla giuria - che dovrà essere in linea con lo spirito con cui nasce il concorso, ovvero stimolare le nuove generazioni ad analizzare le motivazioni più profonde delle loro azioni, mosse da un desiderio di apertura verso gli altri, fuori delle logiche di convenienza.

La consegna ultima per il materiale è fissata per il 15 febbraio 2018, la premiazione avverrà ad aprile 2018 e vedrà in palio una LIM e una postazione multimediale per le classi vincitrici o la classe del gruppo e del singolo che ha partecipato.

La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina. Anche quest'anno l'iniziativa sarà possibile grazie al contributo della BCC di Pontassieve