Pontassieve, risultati e commenti dopo il voto delle elezioni comunali

Monica Marini elezioni 26 maggio 2019
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Pontassieve

Pontassieve. Trionfo di Monica Marini, confermata nel ruolo di Sindaca con il 68,5% dei consensi. Marini torna a vincere nella sua Pontassieve e lo fa con la migliore percentuale per un Sindaco di centrosinistra a livello regionale per i comuni con oltre 15.000 abitanti.

Un risultato forte dell’affermazione delle due liste che la appoggiavano: il Partito Democratico, che ha ottenuto il 47% e la Lista Civica per Monica Marina Sindaca che è arrivata ad un risultato del 21% diventando di fatto la seconda lista più votata, superando anche la Lega della candidata Cecilia Cappelletti che si presentava con l’appoggio di un’ulteriore lista targata Forza Italia. Il risultato nazionale del centrodestra sembra infatti non aver fatto presa a Pontassieve fermandosi al 17% (Lega) e 3,5% (Forza Italia). Simone Gori, Sindaco candidato per il Movimento 5 Stelle, si ferma invece all’11,1%.

Per Marini una riconferma che premia l’operato di un Sindaco che in questi 5 anni ha lavorato per Pontassieve, a stretto contatto con i cittadini e con le tante realtà associative che animano il Comune più grande della Valdisieve. Un lavoro che passa dai lavori realizzati grazie alla vittoria di bandi e finanziamenti regionali, europei e metropolitani, dall’abbattimento sostanziale del debito pubblico dell’ente e dai tanti progetti innovativi lanciati dall’amministrazione negli anni.

“Ringrazio innanzitutto tutte le cittadine e i cittadini che mi hanno sostenuta in questi anni, in questi mesidichiara a caldo la Sindaca – ringrazio i trentadue candidati delle mie liste, donne e uomini che in questa campagna elettorale hanno dedicato loro stessi a questo grande progetto, alla nostra idea di Pontassieve futura, ringrazio i 7766 pontassievesi che nella giornata di domenica hanno deciso di darmi nuovamente fiducia. Gli elettori hanno premiato con decisione il grande lavoro che come giunta e maggioranza abbiamo svolto in questi anni e questo ci spinge a ripartire con ancora più determinazione e impegno. Pontassieve è stato l’unico Comune della Valdisieve dove il centrosinistra si è presentato unito, compatto nei suoi valori, e questo ci ha permesso di realizzare questo grande risultato. Ora avanti, tutti insieme”.

(Tutti i risultati della tornata elettorale di Pontassieve sono presenti sul sito www.comune.pontassieve.fi.it)

 

Pontassieve, 27 maggio 2019