Pontassieve, #PrimoStep

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 22 maggio alle ore 18,30 in saletta ex-pretura con i ragazzi di FabLab Contea, pioneiri dei programmi e software per la stampa tridimensionale

Pontassieve, #PrimoStep: maggio mese dei giovani
Un ciclo di dialoghi aperti: prossimo appuntamento venerdì 22 maggio con i ragazzi del FabLab Contea giovani pionieri della stampa 3D


Saranno i giovani i protagonisti di #PrimoStep, il progetto che punta al coinvolgimento di ragazze e ragazzi del territorio tramite un percorso di incontri che si svolgeranno per tutto il mese di maggio secondo una formula peer-to-peer, un dialogo fra pari.
Giovani che portano la loro testimonianza su qualcosa, che sia un progetto, un’idea, un lavoro, una passione che sono riusciti ha trasformare in qualcosa di concreto.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 22 maggio alle ore 18,30 in saletta ex-pretura con i ragazzi di FabLab Contea, pioneiri dei programmi e software per la stampa tridimensionale e che in questi primi anni di attività hanno raccolto premi e riconoscimenti.
Il FabLab è un’esperienza creata dai giovani, un “cantiere” dove si realizzano progetti che poi vengono rilasciati con licenza open-source, questo perché come comprovato da Linux o GNU un progetto open-source o free software ha incredibili vantaggi rispetto ad uno closed, vedi la velocità di sviluppo delle idee o la gamma di utenti che possono essere raggiunti.

 

Prossimi Appuntamenti: il 27 maggio ospite sarà Daniele Pasquini, giornalista, scrittore emergente del territorio e il 29 maggio con Gaia Crispi, giovane rappresenta della fondazione Caponnetto. Ogni incontro avrà inizio alle ore 18,30.