
Data di scadenza Giovedì, 15 Ottobre 2015
Giovedì 15 ottobre 2015 ore 17,00 Sala delle Eroine. Paolo Bagnoli analizza i grandi temi della crisi che attanaglia, oramai da due decenni, la democrazia italiana, indagando le cause e le conseguenze della mutazione da essa subita.
C’era una volta la Repubblica – verso la democrazia verticale di Paolo Bagnoli
Giovedì 15 ottobre 2015 ore 17,00 Sala delle Eroine – Comune di Pontassieve
Via Tanzini, 30 Pontassieve
Viene presentato, dal Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, giovedì 15 ottobre alle ore 17:00 nella Sala delle Eroine del Palazzo Comunale il libro "C’era una volta la Repubblica – verso la democrazia verticale" di Paolo Bagnoli.
Nelle pagine di questo saggio – si legge nella recensione della casa editrice Biblion che ha pubblicato il volume - Paolo Bagnoli analizza, in maniera volutamente sintetica e secondo la metodologia della critica politica, i grandi temi della crisi che attanaglia, oramai da due decenni, la democrazia italiana, indagando le cause e le conseguenze della mutazione da essa subita.
L'effetto che l'autore vuole ottenere – grazie anche alla forma volutamente colloquiale che utilizza, basata sulla storicità del presente – è quello di agire da catalizzatore per le riflessioni che, in una situazione come l'attuale, dovrebbero essere naturali elementi di una discussione, ma che, invece, raramente emergono e, anche quando ciò avviene, si impongono con gran fatica.
L’incontro sarà introdotto da Renzo Cammelli, Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, intervengono Carlo Boni, Assessore alla Cultura del Comune di Pontassieve, Marino Bianco, membro del Consiglio Nazionale PSI. Sarà presente l’autore
Per informazioni
Comune di Pontassieve, Servizio Cultura
tel. 055/8360343 – 055/8360346 – cultura@comune.pontassieve.fi.it