
Aggiornamento agosto 2022
Stop estivo del cantiere, a settembre si completa l’ultimo tratto
Pontassieve, 8 agosto 2022 - Stop estivo per i lavori alla pista ciclabile dei Villini. La ditta ha ultimato i lavori in via Silvio Pellico e da settembre ripartirà con il tracciato che vedrà completare l’intero percorso ciclopedonale collegandosi da Via Parigi a Piazza Mosca, giardini della Montagnole.
Il completamento dell’intervento è stimato per fine settembre. Il costo totale dell’intero progetto ammonta a 300.000 euro e prevede un cofinanziamento di 75.000 euro da parte del Comune, il restante, 225.000 euro, finanziato con Fondi europei Por Fesr 2014-2020 dopo essere stato selezionato dalla Regione Toscana, che ha premiato il progetto realizzato due anni fa per la mobilità ciclabile urbana.
L’intervento, una volta concluso, andrà a creare un anello ciclabile che collegherà il centro di Pontassieve agli impianti sportivi, alle scuole Calvino e Maltoni, al Parco Fluviale e all’area produttiva, congiungendosi con i percorsi già attivi del Parco Fluviale, di Viale Diaz e del tratto che porta a Rosano.