
Ha inizio la fase una del percorso partecipativo del Piano Strutturale Intercomunale (PSI)
L’Unione de Comuni Valdarno e Valdisieve sta procedendo all’elaborazione del Piano Strutturale Intercomunale (strumento di pianificazione urbanistica valido per tutto il territorio dell’Unione attraverso il quale costruire lo sviluppo futuro del territorio).
I comuni coinvolti nel processo di formazione del Piano (Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa e San Godenzo) accompagneranno la sua elaborazione con un percorso partecipativo.
L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve informa la cittadinanza che venerdì 24 e sabato 25 gennaio avranno luogo, presso la Sala del Consiglio Comunale di Pontassieve, le interviste collettive, ovvero un incontro pubblico, aperto alla comunità locale, attraverso il quale costruire un ritratto collettivo del territorio dell’Unione, in termini di risorse, potenzialità e criticità.
Verranno realizzate quattro interviste collettive che tratteranno quattro tematiche differenti:
- il sistema delle infrastrutture per i trasporti - venerdì 24 gennaio ore 15:00-17:00
- il sistema della qualità degli insediamenti - venerdì 24 gennaio ore 17:00-19:00
- il sistema dell’agricoltura, del paesaggio e della natura - sabato 25 gennaio ore 9:00-11:00
- il sistema del turismo - sabato 25 gennaio ore 11:00-13:00
Per essere coinvolto alle interviste collettive è NECESSARIO iscriversi. inviando una e-mail a garante.comunicazione@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it (nome e cognome e indicando a quale tema proposto si intende partecipare) oppure telefonare al numero 388/1110592 (Chiara Chiari)
Per i dettagli visita il sito del Piano Strutturale Intercomunale http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/la-partecipazione
Per informazioni, domande o chiarimenti contattare il Garante al seguente indirizzo e-mail: garante.comunicazione@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it