Parcheggi in Via Sanzio

Pubblicato Mercoledì, 08 Ottobre 2014
Data di scadenza Lunedì, 13 Ottobre 2014

A breve inizieranno i lavori per la realizzazione di 15 nuovi posti auto lungo via Sanzio. L’intervento sarà realizzato dall’Azienda Ruffino che si farà carico dell’intero importo dei lavori. Lunedì 13 ottobre alle 21:00 assemblea pubblica a Mezzana

Parcheggi in Via Sanzio
15 nuovi posti a servizio del quartiere di Mezzana
Tutte le regolamentazioni alla sosta durante il cantiere

A breve inizieranno i lavori per la realizzazione di 15 nuovi posti auto lungo via Sanzio. L’intervento rientra all’interno di una nuova riorganizzazione dei parcheggi nella zona nord di Pontassieve e servirà per migliorare la sosta a servizio delle residenze e delle attività commerciali del quartiere di Mezzana, dando al contempo spazi di sosta riservati a servizio dell’Azienda Ruffino.
L’intervento sarà, infatti, realizzato dall’Azienda Ruffino – in base ad una convenzione siglata con l’amministrazione e approvata all’unanimità anche dal consiglio Comunale - che si farà carico dell’intero importo dei lavori. In seguito sarà sistemato il parcheggio tra lo stabilimento e la stessa Via Sanzio riservando, nelle fasce di orario di lavoro dell’azienda, parte dei posti auto ai dipendenti Ruffino. Questo libererà posti nel Piazzale Ruffino lungo via Aretina, zona parco della Rimembranza, lasciandoli di fatto disponibili per tutti. Un’operazione per migliorare la sosta e per distribuire in maniera più omogenea i parcheggi, agevolando i dipendenti della azienda – che entreranno da un nuovo ingresso carrabile per pedoni e motorini a nord della proprietà Ruffino – e creandone altri a beneficio sia dei residenti e frequentatori di Mezzana che di coloro che intendono lasciare la propria auto in Via Aretina all’ingresso di Pontassieve.
A margine dell’intervento, anche l’allargamento della via di collegamento tra Via Sanzio e il parcheggio sottostante per permettere la sosta dei mezzi pesanti diretti alla azienda.
Per realizzare la prima parte dell’intervento - che prevede l’installazione di terre armate per poter allargare la carreggiata, creando lo spazio per i posti auto e per un nuovo marciapiede - sarà necessario utilizzare il parcheggio per il cantiere e per i mezzi e macchinari operativi. Nessun divieto lungo Via Sanzio. Per i camper che erano posteggiati nell’area che adesso è interessata ai lavori sono al vaglio della polizia Municipale alcune ipotesi di sosta alternativa.
Maggiori dettagli dell’intero intervento saranno anche illustrati in una assemblea pubblica aperta a tutti che si svolgerà lunedì 13 ottobre alle 21:00 a Mezzana presso i locali della cooperativa Unica che vedrà la presenza del Sindaco e della Giunta Municipale.