
Data di scadenza Lunedì, 30 Novembre 2015
Si è tenuto stamani – 4 novembre - a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un tavolo tecnico con il vice ministro Riccardo Nencini, i sindaci di Pontassieve, Bagno a Ripoli, Fiesole, sul tema del Ponte di Vallina
Infrastrutture Toscana. Nencini incontra sindaci, facilitiamo viabilità Firenze.
Ok progetto ‘doppio ponte di Vallina’
Si è tenuto stamani – 4 novembre - a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un tavolo tecnico con il vice ministro Riccardo Nencini, il sindaco di Pontassieve, Monica Marini, di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, di Fiesole, Anna Ravoni, i tecnici del Ministero, della Regione Toscana e di Anas. Tema dell’incontro, la realizzazione del doppio ponte di Vallina sull’Arno, opera ritenuta strategica dai tre sindaci che pochi giorni fa avevano chiesto un incontro al vice ministro per sollecitare la ripresa del percorso progettuale, interrotto da tempo, dell’infrastruttura viaria. Al tavolo tecnico sono stati definiti i tempi per il completamento del progetto definitivo dell’opera e si è preso l’impegno di aggiornare il prossimo incontro entro i primi mesi dell’anno, quando saranno individuate le risorse per il completamento dell’infrastruttura.
“Abbiamo voluto dare un’accelerata al progetto – ha detto il vice ministro al termine dell’incontro – perché grazie alla realizzazione di quest’opera si faciliteranno gli spostamenti dei cittadini che ogni giorno raggiungono la città di Firenze per studiare o lavorare, migliorando al contempo la viabilità e i collegamenti di una zona ad alta intensità di traffico. Con il completamento della Tramvia e il passante autostradale collegato alla città, saremo in grado di garantire una rete infrastrutturale più efficiente per Firenze e il suo hinterland”- ha concluso Nencini.
Ringraziamo – hanno affermato i tre Sindaci - il Viceministro Nencini per aver accolto le nostre richieste e per l’attenzione che sta dedicando al nostro territorio. Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro che ha sancito la ripartenza dell’iter di progettazione di questa importante infrastruttura”