Natale a colori

Natale a colori 2015 per animare e vestire a festa il centro del paese. Come da tradizione il centro storico di Pontassieve si prepara per le oramai prossime festività natalizie. Presepe vivente il 13 e 20 dicembre

Natale a colori 2015

Le iniziative nel Borgo di Pontassieve per le festività
Il 13 e il 20 dicembre 2015, Presepe vivente

 

Come da tradizione il centro storico di Pontassieve si prepara per le oramai prossime festività natalizie; l'associazione dei commercianti In Borgo, in collaborazione con l’architetto Marco Merlini, presenta il Natale a colori 2015 per animare e vestire a festa il centro del paese.

"Crediamo nelle nostre aziende e nel nostro territorio" - sostiene il presidente del Centro naturale commerciale In Borgo Pamela Cipriani  - vogliamo abbinare al piacere dello shopping il piacere dell'atmosfera natalizia".

Proprio in quest'ottica, oltre alle consuete luminarie e ad i giochi di luce colorata sui monumenti del paese, quest'anno è stata realizzata la casa di Babbo Natale in piazza XIV Martiri, dove per tutto il mese di dicembre i bambini potranno aprire la porta e sedersi sulle ginocchia di Babbo Natale. Nella stessa piazza anche un grande albero di Natale ai piedi del quale saranno organizzati dei laboratori per i più piccoli nei giorni 5, 8 e 12 dicembre.

In concomitanza con la mostra Un sogno di pace. Geo e Pinocchio in giro per il mondo che si tiene al museo Geo (Piazza Vittorio Emanuele II), è stato realizzato il piccolo laboratorio di falegnameria "La Bottega di Geppetto" dove sarà possibile visionare ulteriori foto del fotografo Geo e i disegni dei bambini della scuola di Santa Brigida ispirati al burattino di Collodi.

Ma il programma non si ferma a questo ed il 13 e 20 dicembre si svolgerà il Presepe vivente allestito in piazza Boetani con la collaborazione del Corteo Storico e della Misericordia di Pontassieve.