
Tavolata di beneficenza. La Associazioni di Molino del Piano, per il quindicesimo anno consecutivo, organizzano “Molino per la Bolivia”.
La Associazioni di Molino del Piano, per il quindicesimo anno consecutivo, organizzano “Molino per la Bolivia”.
La manifestazione di solidarietà, che si svolgerà a Molino del Piano il giorno domenica 10 giugno, consiste in una cena a prezzo popolare per la via principale del paese. In Via Fratelli Carli sarà infatti allestita una tavolata i cui proventi saranno destinati in beneficienza a sostegno del progetto “Equipe Sanitaria Mobile” dell’Associazione Obiettivo Francesco, che dal 2005 opera nel paese Sudamericano al fine di istituire unità sanitarie mobili che possano aiutare la popolazione locale nella prevenzione delle malattie tramite la diffusione dei programmi vaccinali.
Prima della cena, che avrà inizio alle ore 19.30 è in programma l’esibizione del gruppo musicale Batucada Agogo, alle ore 19.00.
L’iniziativa solidale viene organizzata da oltre quindici anni e, grazie al sostegno delle tante associazioni di Molino del Piano, è oramai divenuta una vera e propria tradizione per la comunità del paese. Ogni anno infatti i cittadini di Molino del Piano rispondono numerosi all’iniziativa tanto che il numero dei partecipanti ha sempre superato quota cinquecento.
Martedì 29 maggio alle 21.15 al Circolo MCL saranno presenti i volontari dell'associazione Obiettivo Francesco, alla quale andrà devoluto il ricavato della tavolata, per la presentazione del progetto.
I biglietti per la cena saranno prossimamente in vendita presso le associazioni ed i negozi del paese.
La manifestazione è organizzata da Circolo MCL, Circolo Arci “La Torretta”, Filarmonica G. Puccini, U.S. Molinense, Associazione Sportiva Fenice, Croce Azzurra, Misericordia, Parrocchia di S. Martino, Commercianti e Coop di Molino del Piano.