
Data di scadenza Lunedì, 27 Ottobre 2014
Partirà lunedì prossimo, 27 ottobre, a Molino del Piano la consegna del kit a tutte le utenze interessate dall’attivazione del nuovo sistema di raccolta rifiuti con calotta elettronica e chiavetta
Molino del Piano: lunedì 27 ottobre al via la consegna dei kit a domicilio da AER
Dal 2 novembre al via anche gli appuntamenti dell’“info-doblò” sul territorio
Partirà lunedì prossimo, 27 ottobre, a Molino del Piano la consegna del kit a tutte le utenze interessate dall’attivazione del nuovo sistema di raccolta rifiuti con calotta elettronica e chiavetta.
Dopo le assemblee pubbliche e gli incontri tenuti da Aer e amministrazione con i cittadini dalla prossima settimana personale dell’azienda AER consegnerà a tutte le famiglie il kit con gli strumenti per fare al meglio la raccolta differenziata comprendente contenitori di juta semirigidi per carta e cartone (colore giallo), vetro (colore verde) e multimateriale leggero (colore azzurro), bidoncino per la raccolta dei rifiuti organici, chiavetta elettronica, un kit di sacchetti da 20 lt. dimostrativi soltanto per la raccolta di rifiuti non differenziati, ed il materiale informativo compreso il “Dizionario dei rifiuti” dove è possibile reperire informazioni per il corretto conferimento di ogni tipologia di rifiuto.
Gli utenti che AER spa non riuscirà a raggiungere direttamente in questa fase, riceveranno un avviso di mancata consegna nella cassetta della posta e dovranno ritirare il kit per la corretta raccolta differenziata in occasione degli appuntamenti dell’Info-doblò. Infatti, a partire da domenica 2 novembre, ogni fine settimana fino al 7 dicembre, una postazione di AER Spa, con gli operatori addetti, sarà a disposizione degli utenti presso il Circolo ricreativo “La Torretta” in via di Rimaggio, n. 4. Nel dettaglio, questi gli appuntamenti: il 2 novembre, 8 e 9 novembre, 15 e 16 novembre, 22 e 23 novembre, 29 e 30 novembre e per concludere 6 e 7 dicembre.
Il nuovo sistema prevede l’utilizzo di una chiavetta elettronica necessaria per aprire i cassonetti (adibiti alla raccolta dei rifiuti non differenziati) dotati di una particolare calotta con dispositivo che permette di inserire all’interno del cassonetto un sacchetto della volumetria massima di 20 lt.