
Data di scadenza Domenica, 30 Agosto 2015
A Pontassieve è stata attivata una seconda struttura per l’accoglienza di persone richiedenti asilo o protezione internazionale in fuga da conflitti e discriminazioni.
Migranti: a Pontassieve 4 nuovi arrivi
Ospitati nei locali di Doccia 2 giovani coppie provenienti dall’Africa Occidentale
A Pontassieve è stata attivata una seconda struttura per l’accoglienza di persone richiedenti asilo o protezione internazionale in fuga da conflitti e discriminazioni. Due giovani coppie, provenienti dalla Nigeria e dal Ghana di età compresa tra i 24 i 31 anni, sono da ieri (12 agosto) ospiti nei locali comunali di Doccia, adibiti in passato a seggio elettorale, una struttura pubblica ritenuta idonea ai criteri di accoglienza. Il soggetto gestore selezionato dalla prefettura di Firenze ha, infatti, realizzato i lavori necessari per rendere l’immobile abitabile, immobile che rimarrà nelle disponibilità dell’amministrazione al termine del progetto di accoglienza.
I giovani sono ospitati - tramite bando dalla Prefettura che sostiene economicamente l'intero progetto di accoglienza - per un periodo limitato, in attesa di espletare tutte le procedure necessarie al riconoscimento della protezione internazionale o asilo politico.