Metanizzazione a Monteloro

Metanizzazione a Monteloro. Pontassieve
Comune di Pontassieve
via Tanzini 30
Pontassieve

Cittadini informati in tempo reale. Un sistema di comunicazione diretta tra cittadini e istituzione

Il Comune di Pontassieve ha attivato un servizio di comunicazione tramite sms ed e-mail sull'andamento dei lavori di metanizzazione a Monteloro.
L’intervento, partito da un paio di mesi, prevede gli allacci per oltre 200 utenze per una cifra totale di quasi 1 milione di euro, con una ripartizione dei costi fra il Comune di Pontassieve, Toscana Energia spa ed una quota a carico delle famiglie che hanno aderito al progetto.
Per rimanere sempre aggiornati è stato attivato un servizio gratuito che informa - sia tramite sms che tramite mail - in maniera puntuale i cittadini interessati sull’andamento e gli stati di avanzamento del cantiere che si svilupperà nell’arco degli 8,5 km di territorio compresi nell’intervento, dal confine con il Comune di Fiesole (località Passo della Catena) attraversando l’abitato di Monteloro.
Un sistema anche interattivo e trasparente che intende non solo aggiornare, ma anche diventare un canale di scambio tra amministrazione e cittadini sulle eventuali criticità per trovare soluzioni condivise.
Per i cittadini residenti nelle località di La Tinaia, La Selva, Vignolame, Miciolle, Poggerello e Casanova è intanto fissata per giovedì 7 Luglio dalle ore 10.30 fino alle 13.30 presso l'Ufficio Tecnico del Comune una riunione di coordinamento con i tecnici di Toscana Energia per stabilire il posizionamento degli allacci.
 
Chiunque potrà ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del cantiere comunicando i propri contatti (numero cellulare e/o mail) all'indirizzo monteloro@comune.pontassieve.fi.it