Metanizzazione a Monteloro

Pubblicato Venerdì, 27 Marzo 2015
Data di scadenza Venerdì, 27 Marzo 2015

Parte l’iter per la realizzazione. Sono quasi 200 le adesioni da parte dei cittadini, requisito indispensabile per poter far partire l’iter di realizzazione della metanizzazione a Monteloro

Metanizzazione a Monteloro
Parte l’iter per la realizzazione

Arrivate le adesioni dei cittadini
C’è ancora il tempo per aderire

Sono quasi 200 le adesioni da parte dei cittadini, requisito indispensabile per poter far partire l’iter di realizzazione della metanizzazione a Monteloro. Dopo la presentazione fatta dai tecnici dell’Amministrazione e da quelli dalla società ToscanaEnergia, alla presenza della Giunta comunale e dopo il periodo informativo adesso l’amministrazione e Toscana Energia saranno al lavoro per l’opera che si estenderà per circa 8,5 km nel territorio di Monteloro dal confine con il Comune di Fiesole (località Passo della Catena) attraversando l’abitato di Monteloro, le case sparse fino alla località Bagnacavallo.
L’intero progetto dell’importo totale di circa 1 milione di Euro prevede che i costi per la realizzazione dell’intervento siano ripartiti fra il Comune di Pontassieve, la Soc. Toscana Energia spa ed una quota a carico delle famiglie che hanno aderito (che si aggira intorno ai 1300 a famiglia).
Per chi non avesse ricevuto la comunicazione, per coloro che per scelta non hanno aderito in questa fase ricognitiva ed hanno adesso intenzione di aderire “in corsa” è ancora possibile farlo.
“Questa prima fase – spiega il Vice Sindaco Filippo Pratesiha visto rispondere positivamente la cittadinanza e ci permette di poter procedere ad un’opera importante”.
La partenza dell’intervento potrebbe al momento iniziare dopo l’estate 2015 e concludersi nel corso del 2016.

Per avere ancora informazioni e per quesiti specifici e/o ulteriori informazioni circa allacciamenti di utenze sarà possibile, previo appuntamento al numero 055/8360328 – 055/8360329 o tramite mail ggiusti@comune.pontassieve.fi.it