Metanizzazione a Monteloro

Pubblicato Giovedì, 19 Febbraio 2015
Data di scadenza Martedì, 10 Marzo 2015

Si è tenuta ieri sera a Monteloro la riunione con i cittadini per il progetto di metanizzazione della frazione. Progetto pronto: si aspettano le adesioni dei cittadini entro il 20 marzo.

Incontro sulla metanizzazione a Monteloro
Progetto pronto: si aspettano le adesioni dei cittadini

 

Si è tenuta ieri sera a Monteloro la riunione con i cittadini per il progetto di metanizzazione della frazione. Nella serata è stato presentato dai tecnici dell’Amministrazione e da quelli dalla società ToscanEnergia, alla presenza della Giunta comunale, il progetto che servirà per realizzare le rete gas nella frazione collinare del territorio.
Il progetto prevede una rete che si estenderà per circa 8,5 km nel territorio di Monteloro dal confine con il Comune di Fiesole (località Passo della Catena) attraversando l’abitato di Monteloro, le case sparse fino alla località Bagnacavallo. Tutto l’intervento prevede gli allacci per almeno 200 famiglie.
Adesso per poter realizzare e appaltare i lavori è necessario il coinvolgimento dei residenti ai quali è stata chiesta l’adesione e un contributo ai lavori. L’intero progetto prevede che i costi per la realizzazione dell’intervento siano ripartiti fra il Comune di Pontassieve, la Soc. Toscana Energia spa ed una quota a carico delle famiglie.
“La riunione molto partecipata di ieri – spiega il Sindaco Monica Marini – ci ha dato modo di presentare l’intero intervento e quindi da adesso possiamo lavorare per la sua realizzazione insieme a Toscana energia e agli stessi cittadini che potranno poi usufruire della nuova rete del gas”
L’adesione degli utenti dovrà arrivare entro il 20 marzo per dar modo di poter procedere ad appaltare i lavori nel più breve tempo possibile, stimando di poter iniziare dell’intervento dopo l’estate 2015 per poterlo concludere nel corso del 2016.

 

Per quesiti specifici e/o ulteriori informazioni circa allacciamenti di utenze non direttamente collegabili dalla linea dorsale progettata, sarà possibile, previo appuntamento al numero 055/8360328 – 329 o tramite mail ggiusti@comune.pontassieve.fi.it, incontrare direttamente personale tecnico presso il palazzo Municipale nel Capoluogo nei seguenti giorni: 27 febbraio ore 15-17; 4 marzo 15-17; 10 marzo 9-11.


Per la raccolta dei moduli di adesione e relativi bollettini di versamento, è stato istituito un punto di raccolta, presso gli uffici del Consorzio Le Fonti Monteloro, attivo nei giorni di lunedì 9-13 e mercoledì 9-13.