MALTEMPO - le risposte degli istituti di credito

Pubblicato Giovedì, 20 Agosto 2015
Data di scadenza Lunedì, 31 Agosto 2015

Sono tre gli istituti di credito che hanno risposto alla richiesta dell’amministrazione di segnalare la disponibilità a sostenere le famiglie e le imprese che hanno subìto danni dagli eventi del 1° Agosto, attivando particolari condizioni e agevolazioni.

Emergenza maltempo
Dagli istituti di credito agevolazioni ai privati e alle imprese che hanno subìto danni per il maltempo

 

Sono stati tre (3) gli istituti di credito che hanno risposto alla richiesta dell’amministrazione di segnalare la disponibilità a sostenere le famiglie e le imprese che avevano subìto danni dagli eventi calamitosi del giorno 1° Agosto 2015 attivando particolari condizioni e agevolazioni.
Sono la Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve, la Cassa di Risparmio di Firenze e la Banca Monte dei Paschi di Siena che hanno attivato nuovi strumenti con iter semplificati e veloci, per poter dare supporto a coloro che dovranno affrontare spese straordinarie come riparazioni alle proprie abitazioni, per la messa in sicurezza di giardini privati e condominiali, per interventi di ristrutturazione di immobili commerciali offrendo la liquidità per finanziamenti a tassi agevolati sia per privati che per le imprese nella fase di mancato lavoro a causa dei danni subiti.
I cittadini interessati possono mettersi in contatto con le filiali del territorio di Pontassieve per conoscere i dettagli delle varie offerte. Per comodità ne riportiamo i recapiti:
Banca credito cooperativo di Pontassieve: 055.83021
Cassa di Risparmio di Firenze: 055 834121
Banca MPS: 055 839 2511