MALTEMPO - avviso per segnalare danni per privati e aziende

Pubblicato Martedì, 11 Agosto 2015
Data di scadenza Martedì, 15 Settembre 2015

Disponibile la modulistica per segnalare danni subiti dall'evento metereologico del 1° agosto per privati e attività economiche. scadenza presentazione domande 15 settembre.

Maltempo 1° agosto
Avviso pubblico per censimento dei danni
Scadenza presentazione domande: 15 settembre

 

Dopo la firma da parte del presidente della Regione Toscana è stato riconosciuto anche al territorio di Pontassieve lo stato di emergenza a seguito dell’evento meteo del 1° agosto. L’amministrazione tramite l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve ha attivato la procedura, tramite un apposito avviso pubblico per le segnalazioni di danni subiti da privati e imprese.
Sono disponibili sul sito dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve (raggiungibili anche dal sito internet del Comune di Pontassieve) i moduli per segnalare i danni, in modo da procedere ad una valutazione delle spese da sostenere per il ripristino. La richiesta, che va inoltrata entro il prossimo 15 settembre, può essere fatta valere sia per i danni sofferti dal patrimonio edilizio privato che per le attività economiche e produttive.
Nel caso di privati la segnalazione va fatta utilizzando la scheda B, mentre per le attività economiche e produttive è da utilizzare la scheda C. La richiesta non produce automaticamente un diritto all’erogazione di contributi.
Le schede di segnalazione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre all’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve presso l’ufficio protocollo in via XXV aprile Rufina o tramite posta certificata all’indirizzo uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare ufficio associato protezione civile 055/8396638 – 055/8399608 – 055/8396635 – 055/8396640 oppure scrivere a protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it