
Ripartita la nuova stagione con un nuovo canale informativo
Ludoteca “il paese dei balocchi” sempre più una realtà
Da oggi anche una pagina Facebook per conoscere ancor di più le attività
Ad un mese dalla riapertura la Ludoteca “Il paese dei balocchi” è sempre più una realtà che sta riscuotendo interesse e molto frequentata a Pontassieve dai bambini di età 0-10 anni. Il servizio conta adesso oltre 200 iscrizioni, con altrettanti nonni e genitori che accompagnando i piccoli hanno avuto modo di constatare il nuovo spazio che è nato per essere non solo uno luogo di giochi, ma anche un vero contenitore pedagogico, uno spazio pensato come strumento educativo e relazionale per favorire la socializzazione, le capacità creative ed espressive, lo sviluppo dell’autonomia delle bambine e dei bambini. Da oggi attivata una Pagina Facebook dedicata a questo servizio per conoscere e scoprire ancor di più le offerte del servizio. Sì, perché la ludoteca non è un semplice luogo dove si passa il tempo giocando, ma propone tante attività: laboratori, proiezioni film, letture animate, laboratori musicali che vengono proposti con cadenza periodica.
I locali sono nati e inaugurati lo scorso dicembre 2016 negli spazi che ospitavano il Centro di Documentazione Audiovisiva La ludoteca, poi, porta un nome che richiama alla fiaba di Pinocchio “Il paese dei balocchi”.
La ludoteca, “Il Paese dei Balocchi”, via Tanzini 25 Pontassieve, è aperta il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il martedì apertura solo pomeridiana 16.00 - 19.00 e il sabato la mattina dalle 10.00 alle 12.00.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione annuale di 15,00 euro.