Lo stile di un artigiano all’antica

Franco Raggi, 21 dicembre 2018 Lo stile di un artigiano all'antica
Circolo Arci I Maggio
Via Pietro Mascagni, 39
Pontassieve

In ricordo di Franco Raggi. Venerdì 21 dicembre presso il Circolo 1° Maggio alle ore 18:00, in occasione del decennale della scomparsa di Franco Raggi, presentazione del libro «Lo stile di un artigiano all’antica».

La famiglia ha deciso di ricordare pubblicamente Franco “maestro, muratore e benefattore” con un volume che è una raccolta di testimonianze scritte da chi in passato ne ha apprezzato rigore etico e professionale, generosità, spirito d’accoglienza, stile nei comportamenti, ironia e creatività. Franco Raggi “concepiva l’intera società come una squadra” – dice Roberto Raggi, il figlio “ed è questo spirito, che denota un profondo attaccamento alle proprie radici e al proprio territorio, che noi Raggi vorremmo trasmettere con il libro a chi non ha conosciuto Franco in persona”.

Il ricavato delle vendite del volume, curato dal giornalista Riccardo Monni, sarà donato alla Parrocchia di Santa Brigida, per il Restauro Conservativo della Cappella di S. Vincenzo dedicata ai caduti delle guerre.