
Dal 15 giugno il Centro di Pontassieve sarà chiuso al transito fino al 26 giugno con orario 0-24 dall’intersezione di Via Ghiberti con Vicolo del Portuccio fino a piazza XIV Martiri. Nuova viabilità temporanea
Publiacqua – Lavori in Borgo
Dal 15 giugno il Centro di Pontassieve sarà chiuso al transito fino al 26 giugno con orario 0-24 dall’intersezione di Via Ghiberti con Vicolo del Portuccio fino a piazza XIV Martiri, in questa area di cantiere saranno realizzate opere di scavo e questo renderà impossibile il transito di auto anche se sarà garantito quello pedonale. Tale chiusura si rende necessaria per permettere il rifacimento degli allacci di alcune utenze private alla conduttura centrale.
Per rendere possibile i lavori della ditta di Publiacqua e al contempo per consentire a esercizi commerciali e residenti le operazioni di carico/scarico, la viabilità subirà alcune variazioni in tutta l’area del Centro e in particolare in Via Ghiberti.
In piazza Boetani la sosta sarà gratuita con disco orario (30 minuti) per favorire la rotazione nella fascia oraria 8-13 e 15-20.
In via eccezionale Via Ghiberti, nel tratto da Piazza Boetani all’inizio del cantiere e nel tratto dal ponte Mediceo fino a Piazza XIV Martiri, sarà a doppio senso di marcia per le operazioni di carico e scarico.
In piazza XIV Martiri per agevolare le manovre di transito i posti auto saranno spostati in fondo alla piazza.
Sabato 20 giugno il mercato settimanale del Centro (Piazza Vittorio Emanuele II e Via Tanzini) potrebbe essere spostato in piazza Gramsci, quest’ultima decisione è ancora ipotetica e sarà confermata nei prossimi giorni.
Le variazioni sono state discusse dall’Amministrazione, polizia Municipale insieme ai tecnici di Publiacqua e con le associazioni di categoria - Confcommercio e Confesercenti - e ritenute le migliori per minimizzare i disagi e affrontare questa temporanea situazione.
Questo intervento sul Borgo sarà poi completato nel mese di settembre quando è prevista un’ulteriore chiusura per il rifacimento della pavimentazione di parte di Via Ghiberti.