
Data di scadenza Lunedì, 27 Ottobre 2014
Da lunedì 27 ottobre parte il cantiere per la realizzazione di un nuovo asfalto di un tratto di circa 300 metri di via San Martino Quona, dall’intersezione con Via Raffaello Sanzio fino a quella con Via Giotto
Lavori per il nuovo asfalto in via San Martino a Quona
Dopo i lavori di Publiacqua ripristino dell'asfalto da parte dell'Amministrazione
Da lunedì 27 ottobre parte il cantiere per la realizzazione di un nuovo asfalto di un tratto di circa 300 metri di via San Martino Quona, dall'intersezione con Via Raffaello Sanzio fino a quella con Via Giotto.
Questi lavori - presentati già nella riunione con i cittadini a Mezzana - seguono quelli sulla rete idrica realizzati da Publiacqua nella stessa via. L’Amministrazione ha deciso di collegare ai lavori effettuati dall'azienda del servizio idrico anche il successivo intervento di ripristino dell’asfalto in modo da garantire un lavoro adeguato e completo. In questo caso è stato deciso di ottimizzare il lavoro coordinandosi con Publiacqua che fornirà il materiale e con gli operai del Comune che provvederanno a realizzare l'intervento di asfaltatura del tratto di strada.
Per permettere lo svolgimento dei lavori la strada sarà chiusa al transito da lunedì 27 ottobre dalle ore 7,30-17,00 fino al termine dei lavori stimati in circa una settimana. Sono esenti da queste restrizioni i frontisti, residenti, mezzi di soccorso e mezzi autorizzati per entrare all'asilo nido comunale Cecco Bilecco. Collegato alla chiusura del traffico anche il divieto di sosta lungo tutto il tratto interessato dai lavori. Per raggiungere il cimitero è stata predisposta adeguata segnaletica che prevede il passaggio proseguendo lungo via Sanzio e poi salire lungo via Buonarroti e re-immettersi in Via Quona.
All’incrocio tra Via Matteotti e via San Martino a Quona sarà eseguito lo stesso lavoro ma senza chiusura del traffico che sarà regolato con l'istituzione di senso unico alternato.