La natura come una fiaba

Mostra fotografica di Giacomo Maria Pivi. Fotografie dedicate agli alberi catturando giochi ed effetti di luce che ci restituiscono la suggestione di spazi silenziosi eppure vivi. Inaugurazione sabato 23 maggio ore 16:00

La natura come una fiaba
mostra fotografica di Giacomo Maria Pivi
23 maggio - 25 giugno 2015
INAUGURAZIONE: sabato 23 maggio ore 16.00
Biblioteca Comunale di Pontassieve

 

Con gli scatti di Giacomo Maria Pivi, torna la fotografia in “Percorsi d'Arte in Biblioteca”, da sempre alternandosi alla pittura e ancora una volta sorprendendoci per come un mezzo così indissolubilmente legato alla realtà, possa invece divenire espressione di un linguaggio poetico.

La mostra si inaugura sabato 23 maggio alle ore 16:00 nei locali della biblioteca comunale. In questa mostra Pivi presenta fotografie dedicate agli alberi catturando giochi ed effetti di luce che ci restituiscono la suggestione di spazi silenziosi eppure vivi: l'autore si sofferma a cogliere i “disegni” che i tronchi, i rami, le radici, formano intrecciandosi tra loro fino a trasfigurarli in figure magiche ed offrendo così all'osservatore la percezione di una natura metamorfica e sospesa in una dimensione metafisica ed onirica come in una fiaba.