
Data di scadenza Domenica, 14 Febbraio 2016
Il Comune di Pontassieve inaugura un nuovo canale per promuovere specialità, eventi e scorci paesaggistici del territorio. Dal 14 febbraio sarà possibile rimanere collegati alla vita di Pontassieve con uno sguardo nuovo e diverso del territorio
PONTASSIEVE DA OGGI ANCHE SU INSTAGRAM
Un nuovo strumento per raggiungere un pubblico più vasto e internazionale
La prima foto per la festa di San Valentino domenica 14 febbraio 2016
A un anno e pochi mesi dall'attivazione della pagina Facebook del Comune, che conta attualmente oltre 1600 utenti, l'Ufficio Comunicazione inaugura un nuovo canale per promuovere specialità, eventi e scorci paesaggistici del territorio. Una comunicazione diversa, più “fresca” e meno istituzionale pensata per avvicinare un pubblico diverso, più giovane e internazionale.
Un'azione comunicativa che fa propria l'impostazione data nell'ultimo anno alla promozione del territorio, che si spoglia della sua eccessiva formalità per raggiungere anche chi abitualmente non seguiva l’attività dell’ente. Il profilo instagram "pontassieve", nome semplice, è stato pensato per essere ricordato e.. trovato! Da domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, sarà possibile rimanere collegati alla vita di Pontassieve con uno sguardo nuovo e diverso del territorio.
“Con la pagina Facebook la comunicazione istituzionale del nostro Comune si è già aperta ad un pubblico più vasto ed eterogeneo di cittadini, con l’intento di essere maggiormente puntuale e raggiungibile nella comunicazione. L'avvio del profilo instagram @pontassieve - come ha affermato l’assessore alla comunicazione Jacopo Bencini – che ufficialmente partirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è un nuovo esperimento sul quale abbiamo deciso di scommettere per promuovere in un modo nuovo, più fresco e istantaneo, storia, colori e dinamicità di un territorio eccezionale, il nostro”.