Incontro con Davide Rondoni

Pubblicato Giovedì, 05 Novembre 2015
Data di scadenza Sabato, 14 Novembre 2015


La poesia mette a fuoco la vita: è il titolo di un incontro-dialogo con gli studenti che lo scrittore Davide Rondoni terrà il giorno 5 Novembre 2015 alle ore 11.15 presso l’auditorium dell’ Istituto “Ernesto Balducci” di Pontassieve

Istituto Balducci – incontro con Davide Rondoni
La poesia per comprendere la realtà di ogni giorno
Giovedì 5 novembre 2015 ore 11.15 - Auditorium Balducci
 

La poesia mette a fuoco la vita: è il titolo di un incontro-dialogo con gli studenti che lo scrittore Davide Rondoni terrà il giorno 5 Novembre 2015 alle ore 11.15 presso l’auditorium dell’ Istituto “Ernesto Balducci” di Pontassieve. Un incontro aperto a tutti con lo scopo di far entrare gli ascoltatori nel vivo del linguaggio poetico come chiave di comprensione della realtà di ogni giorno e per promuovere una riflessione, di carattere non convenzionale, sul rapporto della poesia con i piccoli e grandi temi dell’esistenza. Protagonista uno dei poeti contemporanei più interessanti del momento: Davide Rondoni, autore di una poetica fatta di passione per la vita, per l’altro, per l’arte. Un poeta – definito dalla critica – comodo che dice sempre quello che pensa, una voce capace di urlare.

Sabato 14 novembre invece l’istituto organizza un secondo incontro che avrà come tema la riflessione sulle “Difficili riforme costituzionali” con due conferenze dei Professori di Diritto Costituzionale Ugo De Siervo e Paolo Caretti.
 

Integrazioni
Davide Rondoni è autore di molte opere tra cui: Apocalisse amore (Mondadori, 2008), Ballo lentamente con le tue ombre. Poesie per il tango (Tracce, 2009), L’amore non è giusto (Cartacanta, 2013), Si va avanti solo con lo schianto (Whitefly-Press, 2013) e il recentissimo Cinque donne e un’onda (Lanieri, 2015).