Data di scadenza Venerdì, 07 Novembre 2014
Venerdì 7 novembre in Biblioteca Comunale nuovo appuntamento con i venerdì letterari. Alle ore 17,30 sarà presentato il volume “Il plebato di Pitiana. Storia del territorio dalle origini al XVIII secolo" di Gianfranco Stanzani
“ IL PLEBATO DI PITIANA Storie del territorio dalle origini al XVIII secolo”
di Gianfranco Stanzani
Presentazione del libro venerdì 7 novembre ore 17.30 presso la biblioteca Comunale
Venerdì 7 novembre in Biblioteca Comunale nuovo appuntamento con i venerdì letterari. Alle ore 17,30 sarà presentato il volume “Il plebato di Pitiana. Storia del territorio dalle origini al XVIII secolo" di Gianfranco Stanzani. Un libro per conoscere ed approfondire la storia del territorio di Reggello e del Valdarno Superiore. Alla presentazione interverranno il Sindaco di Pontassieve Monica Marini, il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci e l'autore Gianfranco Stanzani.
Il volume è una importante ricerca sul territorio di Reggello che anticamente era costituito dai due Plebati di Cascia e, appunto, di Pitiana (riuniti nella Lega di Cascia).Si parte dalle origini per arrivare al XVIII secolo, scorrendo le varie vicende storiche. Un grande lavoro che Gianfranco Stanzani ha fatto per autentica passione.