Il numero antiviolenza 1522 sugli scontrini della Farmacia Comunale

farmacia_scontrini

Approvato all'unanimità dal Consiglio comunale


Pontassieve 13/12/2021 - "Se sei vittima di stalking o violenza chiama il 1522”, è il messaggio stampato su tutti gli scontrini della farmacia comunale di Pontassieve. Dopo l’approvazione all’unanimità nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 30 novembre, da oggi tutti gli scontrini rilasciati dalla Farmacia Comunale riporteranno questa dicitura. Con questa azione semplice, ma concreta, condivisa da tutte le forze politiche in Consiglio comunale, l’amministrazione rafforza l’attenzione e l’impegno per tutelare e proteggere le vittime di violenza, in particolare per ricordare il numero nazionale 1522, che garantisce la continuità  dell’assistenza alle vittime di violenza di genere e stalking.
Una scelta di sensibilizzazione essenziale per parlare di violenza e consentire alle donne di entrare in contatto con le istituzioni tramite la rete 1522 - attiva 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno – accessibile gratuitamente, sia da rete fissa che mobile e che consente un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l’assoluta garanzia dell’anonimato.
Una iniziativa che si aggiunge alle tante messe in campo dall’amministrazione comunale, anche in collaborazione con altri enti e associazioni che operano, in favore della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.