
Venerdì 1 Dicembre 2017, a partire dalle ore 19.00, presso il circolo MCL di Molino del Piano si terrà Il Molino del Riciclo, un'iniziativa delle associazioni di Molino del Piano col patrocinio del Comune di Pontassieve e la partecipazione di AER Spa.
La serata inizierà alle ore 19.00, quando per i partecipanti verrà organizzata un'apericena a kilometro zero, un'occasione per gustare i prodotti del territorio presenti nel ricco buffet. Alle ore 21.00 circa inizierà invece la discussione sui centri di riuso con interventi di Alessandro Toccafondi, Daccapo – Centro di Riuso solidale e Don Santoro, Comunità il Pozzo.
I centri di riuso sono delle strutture destinate al riutilizzo dei beni in disuso. L'obiettivo principale di tali centri è la riduzione dei rifiuti o la preparazione al riutilizzo dei rifiuti, al fine di ridurre i volumi di materiali post-consumo smaltiti in discarica o negli inceneritori. Grazie ai centri di riuso possono anche essere raggiunti obiettivi di occupazione, integrazione sociale e solidarietà.
Il costo dell'apericena è di euro 10 per gli adulti e di euro 5 per i bambini.
Per prenotarsi e ricevere maggiori informazioni chiamare i seguenti numeri: 0558317845 – 0558317961