
La G.S.D. Libertas La Torre, una delle società storiche del nostro comune, è stata ricevuta per la presentazione di alcune delle sue squadre all’interno del palazzo Comunale
Il Sindaco Monica Marini insieme all’assessore allo sport Carlo Boni hanno salutato le tante squadre che partecipano ai campionati di pallamano dalla serie B maschile alla seconda divisione Femminile che gareggia nel campionato nazionale centro-nord, fino agli atleti e atleti delle compagini giovanili. Sono circa 150 gli atleti iscritti alle squadre di pallamano.
Per l’occasione è stata anche ufficializzata la data della terza edizione della Mezza Maratona Città di Pontassieve - proposta sportiva che coniuga lo sport con il territorio - che anche nel 2017 si terrà il 1° Maggio e vedrà come organizzatrice il Gsd La Torre supportata dall’Azienda Ruffino e dall’amministrazione comunale. Anche il podismo è una delle attività regine della società con circa 100 atleti.
Nel 2017, poi, la stessa società festeggerà i 40 anni dalla sua nascita. Una storia lunga fatta non solo di tanti successi sportivi ma soprattutto di impegno sul territorio, crescendo intere generazioni di donne e uomini trasmettendo i valori dell'amicizia, della lealtà e della solidarietà.