
Data di scadenza Lunedì, 15 Settembre 2014
Un’opportunità, un’esperienza fondamentale nel percorso di formazione di giovani laureandi. Il Comune di Pontassieve ha deciso di rendere aperte le candidature per 10 tirocini universitari da svolgere all’interno degli uffici comunali
Pontassieve: formazione universitaria in Comune
L’amministrazione propone 10 stage per studenti universitari
Un’opportunità, un’esperienza fondamentale nel percorso di formazione di giovani laureandi. Il Comune di Pontassieve ha deciso di rendere aperte le candidature per 10 tirocini universitari curriculari da svolgere all’interno degli uffici comunali, cui si potrà accedere tramite il sistema St@ge dell’Università di Firenze dal 15 settembre. Con l’inizio del nuovo anno accademico a tutti i giovani iscritti all’Università sarà data l’opportunità di vivere questa esperienza formativa con 10 offerte che spaziano in diversi settori da Ingegneria e Architettura, comunicazione-politico economica e finanziaria, tecnologie audiovisive fino ai servizi sociali e intercultura.
Una scelta che mira a fornire agli studenti un periodo di formazione in linea coi loro studi, un’esperienza di preparazione professionale all’interno del Comune che offre la possibilità di capire la gestione del bene pubblico del territorio, e comprendere i passaggi politici ed amministrativi che portano alla realizzazione di progetti che coinvolgono l’intera cittadinanza, acquisendo allo stesso tempo le competenze che uno studente o un neolaureato cercherebbero nel settore privato.
“Un progetto – spiega l’Assessore alle politiche giovanili Jacopo Bencini – che testimonia la volontà dell’amministrazione all’apertura verso le novità e opportunità rivolte ai propri cittadini, in particolare in questo caso per i giovani del territorio”.
Gli stage saranno disponibili on-line dal 15 settembre, accedendo tramite il sistema St@ge dell’università di Firenze Nel mese di settembre saranno poi indicate nel dettaglio le 10 offerte e le modalità di accesso.