Fibra ottica e ADSL

Pubblicato Lunedì, 21 Settembre 2015
Data di scadenza Mercoledì, 23 Settembre 2015

A Montebonello potenziata la rete, arriva invece l’Adsl a Acone e Monteloro. Sono in corso i lavori da parte di Telecom per la realizzazione della rete in fibra ottica sul territorio comunale. Via Colognolese chiusa al transito martedì 22 e mercoledì 23 settembre
 

A Montebonello potenziata la rete, arriva invece l’Adsl a Acone e Monteloro
Ampliamento della fibra ottica
Via Colognolese chiusa al transito martedì 22 e mercoledì 23 settembre

Fibra ottica: potenziata la rete a Montebonello, arriva invece internet veloce ad Acone e Monteloro.


Sono in corso i lavori da parte di Telecom per la realizzazione della rete in fibra ottica sul territorio comunale. In particolare da qualche giorno è in corso un intervento che si snoda lungo via Colognolese da Pontassieve verso Rufina, passando per Montebonello. Operai incaricati da Telecom sono al lavoro per realizzare scavi lungo la strada, con apertura del manto stradale in coincidenza con i pozzetti esistenti. Per completare lavori alla nuova fibra - che parte da Via Reni (sede centrale Telecom a Pontassieve) - sarà necessaria la chiusura al traffico di Via Colognolese, in località Ponte a Vico, dalle ore 8 di domani mattina – 22 settembre – alle 18 di mercoledì 23 settembre.
Questo intervento porta al potenziamento della rete esistente che serve la frazione di Montebonello, fino a Rufina.
Un altro intervento da poco concluso ha invece predisposto la connettività veloce alla rete ad Acone e a breve sarà completato anche per Monteloro. Per queste ultime località, Acone e Monteloro, si tratta di una novità che permette l’accesso alla rete anche per zone fino ad adesso non servite, che consentirà agli utenti e alle aziende di connettersi alla rete in modalità rapida e funzionale.

 

21/09/2015