Festa Polisportiva Sieci

polisportiva
Polisportiva Sieci
Via dei Mandorli, 2
Pontassieve

Alla Polisportiva Sieci si rinnova l’appuntamento con la Festa Sociale, dedicata interamente allo sport. Dal 6 al 16 giugno gli impianti sportivi di via dei Mandorli ospiteranno gare, tornei ed esibizioni che vedranno coinvolti centinaia di atleti, in diverse discipline sportive.

Tra gli eventi in cartellone, venerdì 7 giugno si svolgerà, dalle ore 20, il III Memorial Franco Raggi, gara podistica non competitiva dedicata alla memoria dell’imprenditore che tanto ha dato alla Polisportiva Sieci e al territorio.

Sabato 8 giugno si svolgerà il Torneo di calcio Terzo Tempo Antirazzista, a chiusura del progetto avviato quest’anno in collaborazione con CAT - cooperativa sociale e Comune di Pontassieve, che ha portato alla costruzione di una squadra di calcio costruita da migranti ospiti del sistema Sprar.

Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 18, si disputerà - presso la palestra di Sieci - il torneo di Basket memorial Massimo Miniati mentre per tutta la durata della festa, le squadre giovanili di calcio saranno impegnate nel torneo giallorosso.

Martedì 11 giugno, alle 21, si svolgerà la partita di sitting volley - disciplina paraolimpica -  fra Bacci Campi e Dream Volley Pisa mentre mercoledì 12 giugno grande spettacolo con il Collettivo di Pattinaggio artistico delle atlete della Polisportiva Sieci. Durante tutto il periodo della festa sanno svolti tornei di Tennis, Pallavolo.

La Polisportiva Sieci, da anni attivamente in rete con altre realtà sportive del territorio, darà spazio anche alla promozione di discipline sportive proposte da altre associazioni, al fine di valorizzare al massimo e incentivare la pratica sportiva in un territorio davvero ricco di offerte differenziate.

Sabato 15 giugno tutti i bambini e i ragazzi sono invitati al pomeriggio Provasport, per provare il calcio, il rugby, il volley, il basket, il tennis e il pattinaggio - oltre alla Boxe (Boxe Valdisieve), il Badminton e il Baseball. Saranno presenti anche le volontarie del Florence Dragon ladies, per una esibizione di tennis.

Domenica 16 invece saranno presentate tutte le attività dei Centri Estivi Policamp che oltre alla pratica dei vari sport daranno ai bambini l’opportunità di cimentarsi con il teatro, lo yoga, la cucina e la musica. 

Obiettivo della Polisportiva è quello di continuare a far crescere il progetto, consolidando le pratiche di inclusione attraverso il gioco del calcio e la convivialità.

 

Pontassieve, 4/06/2019