Festa di saluto al Circolo ARCI di Colognole

Pontassieve, 28/07/2018 FESTA DI SALUTO AL CIRCOLO ARCI DI COLOGNOLE
Circolo Ricreativo Arci Colognole
Via del Palagio in Colognole, 42
Pontassieve

Sabato 28 luglio alle ore 20.00 il Circolo Arci di Colognole, con il Patrocinio del Comune di Pontassieve, organizza la festa di saluto per ringraziare tutti i volontari che in questi anni hanno reso possibile la gestione di uno spazio importante per la collettività.

Il Circolo di Colognole ha rappresentato negli anni un luogo di aggregazione importante, non solo per la frazione di Colognole, ma per tutta la popolazione delle Valdisieve dove, nei quasi 18 anni di attività si sono svolte varie iniziative ricreative e sociali per tutti i cittadini.

Tanti i volontari che si sono succeduti all’interno del Circolo. Oltre 51.000 gli euro raccolti e donati in beneficenza in gran parte l’AIL Firenze oltre che alle organizzazioni locali che si occupano prevalentemente di persone con disabilità. Molta è stata anche l’attenzione ai progetti specifici, come ad esempio l’adozione a distanza di bambini Saharawi o il sostegno ai terremotati di Amatrice.
Insieme all’impegno per la beneficenza il Circolo ha contribuito a numerosi lavori tra cui l’asfaltatura di via del Palagio in Colognole e il finanziamento dei lavori di ammodernamento e di ristrutturazione del circolo stesso per una cifra totale pari a circa 150.000 euro.

Nel corso della serata verranno presentati i risultati di questi anni di attività e donati in beneficenza i fondi raccolti. Le Associazioni che beneficeranno di questa ulteriore donazione sono: l’AIL Firenze (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), la Croce Azzurra e la Misericordia di Pontassieve.

Alla Fondazione Federico Fagioli sarà devoluto l’intero incasso della serata.

Per partecipare alla cena (15 euro) è indispensabile la prenotazione entro il 24 luglio ai seguenti numeri: 3383900487 (Palmiero) - 3343224642 (Piera)