
Data di scadenza Domenica, 22 Marzo 2015
Domenica a Molino del Piano, la Festa della Pallavolo, una giornata rivolta a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva che prevede come evento principale una triangolare di pallavolo misto nella palestra della scuola “Rodari”
Torneo degli Appennini
Una festa per la Pallavolo
Domenica 22 Marzo, ore 14 – Molino del Piano
Si svolge domenica 22 marzo a Molino del Piano, la Festa della Pallavolo, una giornata rivolta a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva che prevede come evento principale, alle ore 14, il Torneo degli Appennini, una triangolare di pallavolo misto nella palestra della scuola “Rodari”, organizzata da Uisp che dà l’accesso ai Campionati Nazionali a Rimini e che vede in campo il CRS La Torretta, il Borgo Rosso Volley Livorno e la Real Volley Porto Ferrara.
La manifestazione avrà anche eventi collaterali: in piazza Don Milani alle ore 10 con il mercatino dei prodotti a km 0 e artigianali e con l’apertura dello stand dei dolci del Circolo La Torretta. Nella giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica sulla pallavolo a Molino del Piano e, dopo la triangolare, sarà possibile per tutti i soci Arci e Uisp, concludere la festa alla pizzeria della Torretta per mangiare con le squadre partecipanti al Torneo. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Pontassieve.
Nel paese di Molino del Piano la pallavolo ha una lunga tradizione, prima come pallavolo maschile e femminile e poi, da oltre 20 anni, come pallavolo misto che prevede la presenza in campo di uomini e donne insieme. Il CRS La Torretta con le proprie squadre ha partecipato a vari campionati fino ad arrivare alle Rassegne Nazionali e nell’ultimo anno ha messo in campo ben 2 squadre di misto, una che partecipa al campionato amatoriale e l’altra che partecipa al campionato elite, massima espressione della pallavolo misto.