Festa Azzurra

Pubblicato Domenica, 27 Settembre 2015
Data di scadenza Domenica, 27 Settembre 2015

Domenica 27 settembre dalle ore 9:00 festa grande alla Croce Azzurra di Pontassieve. Inaugurazione dei nuovi mezzi – una ambulanza, un nuovo veicolo e due pulmini attrezzati - e poi festa con tutte le sezioni del territorio

Croce Azzurra di Pontassieve
Festa Azzurra con inaugurazione dei nuovi mezzi stradali

Domenica 27 settembre 2015 a partire dalle 9:00

Festa grande alla Croce Azzurra di Pontassieve. Domenica 27 settembre a partire dalle ore 9,00 la Croce Azzurra di Pontassieve inaugura i nuovi mezzi – una ambulanza, un nuovo veicolo e due pulmini attrezzati - e fa festa con tutte le sezioni del territorio (Pelago, Montebonello, Troghi, Girone, Sieci e Molino del Piano).

Durante la mattinata dalle ore 9:00 saranno ricevute le autorità, con il Comune di Pontassieve che sarà rappresentato dall’Assessore Cinzia Frosolini, e alle ore 9:30 è previsto il saluto del Presidente Sergio Curradi a cui seguirà la benedizione dei nuovi mezzi che andranno ad arricchire e rinnovare il parco veicoli della associazione. Dalle ore 10,30 tutti i mezzi stradali della Croce Azzurra sfileranno presso le sedi di Pelago, Montebonello, Troghi, Girone e Pontassieve per poi arrivare a Molino del Piano dove è previsto alle ore 12 un aperitivo. La carovana di volontari si sposterà poi alle sezione di Sieci dove, dopo il pranzo, dalle ore 14,30 inizieranno una serie di esercitazioni sulle attività e i progetti che l’associazione porta avanti da anni.

Integrazioni e storia
SMS CROCE AZZURRA PONTASSIEVE Nel 1947 nasce la "società operaia di mutuo soccorso di Pontassieve" per "... apportare pronto soccorso in caso di infortunio o ferimento". Nel corso degli anni '50 e '60 divenuta SMS Croce Azzurra mutuo soccorso di Pontassieve si rafforza e si struttura. Gli anni '70 apportano ulteriori cambiamenti: nuova sede e sempre maggiore numero di mezzi di soccorso. Negli anni '80 il numero di servizi è in crescita e nascono le sezioni territoriali, al settore sanitario si affiancano quello sociale, della protezione civile e degli aiuti umanitari. Gli anni '90 sono caratterizzati dal progetto AZZURRA 2000, contrassegnato dalla volontà di rendere la SMS Croce Azzurra Pontassieve un'associazione moderna ed al passo con i tempi.