
Venerdì 6 settembre in alcune vie del Capoluogo
Comunicato stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)
SAN GODENZO E PONTASSIEVE: ENEL RINNOVA LINEE E IMPIANTI ELETTRICI, VENERDÌ I LAVORI
Pontassieve / San Godenzo, 4 settembre 2019 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 6 settembre eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, rispettivamente a San Godenzo e a Pontassieve.
A Pontassieve il piano di lavoro prevede lo spostamento di una cassetta elettrica stradale che comprenderà anche l’attivazione di nuova componentistica di ultima generazione e particolare attenzione al decoro urbano.
In entrambi i casi, sarà effettuato il controllo e la calibrazione dei carichi elettrici per dotare le rispettive aree coinvolte di un assetto di rete equilibrato. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte per quanto possibile:
- Pontassieve, venerdì 6 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Vittorio Veneto civ. da 5 a 9, 12, da 18 a 20, 24, da 30 a 32/a, 36/b; via Garibaldi civ. 4, da 12 a 14, 18, 26; via Vittorio Emanuele civ. 3, via Roma civ. 5. Le forniture dell’istituto bancario presente nell’area e della Guardia di Finanza saranno interessate da due brevissime interruzioni di pochi minuti, già concordate con i diretti interessati.
I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.