
Modalità di voto per i cittadini di altri paesi comunitari residenti a Pontassieve
In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per Domenica 26 Maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.
Quindi tutti i cittadini comunitari residenti a Pontassieve possono fare domanda ENTRO il 25.02.2019, per le elezioni europee, per esercitare il diritto di voto nel nostro Comune. Le domande sono disponibili sul sito del Ministero (https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019) oppure presso l’ufficio elettorale del Comune di Pontassieve, via Tanzini 30
La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata. Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).
Consulta il vademecum a lato di questa pagina